outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Conferenza stampa per supportare Across the Outback

Traversata dell'Australia per raccogliere fondi e aiutare concretamente

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Traversata dell'Australia da Darwin ad Adelaide: ACROSS THE OUTBACK

Across the Outback. Partenza il 13 novembre da Darwin, Northern Territory, attraversando l’Outback per raggiungere Adelaide, South Australia, prima che l’aereo parta, il 31 dicembre, questo il percorso che verrà compiuto da Michele Evangelisti per aiutare chi si occupa di cura e riabilitazione.

Correre per chi non può farlo”, è infatti il motto di Michele, atleta di interesse nazionale ed esperto di Ultra Endurance che si lancerà in questa impresa per raccogliere fondi a favore di AUS Niguarda Onlus – Associazione Unità Spinale, che opera a supporto delle persone con lesione al midollo spinale e dei bambini nati con Spina Bifida.

Martedì 8 novembre alle ore 11,30 presso il Centro Spazio Vita Niguarda (in P.zza Ospedale Maggiore 3 a Milano) sarà organizzata una conferenza stampa di presentazione del progetto per salutare e supportare Michele prima della partenza.

Interverranno: Francesco Mondini, Vicepresidente di AUS Niguarda Onlus; Michele Evangelisti, atleta e protagonista dell’impresa; Michele Spinelli, Direttore dell’Unità Spinale Unipolare ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. Il moderatore sarà Roberto Bof, giornalista

BUFF® sostiene la RUN Expedition di Michele Evangelisti in Australia a favore di Aus Niguarda Onlus


Across the Outback: correre per chi non può farlo

Dal 13 novembre al 31 dicembre 2016, prenderà vita il progetto Across the Outback, nato per aiutare concretamente chi non si arrende alla disabilità. Saranno percorsi 3100 km di corsa in Australia da Darwin (Northern Territory), attraversando l’Outback fino a Adelaide (South Australia) e i fondi ricavati andranno a chi si occupa di cura e riabilitazione.

Attraversare un deserto, infinitamente caldo e pieno di pericoli, per raccogliere fondi a favore di chi non vuole arrendersi alla disabilità, ma vuole far sì che lo sport sia occasione di rinascita e di riscatto” è l’obiettivo di Across the Outback, progetto di Michele Evangelisti in collaborazione con AUS Niguarda Onlus, associazione che affianca l’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Niguarda di Milano, che si occupa di cura e riabilitazione delle persone con lesioni al midollo spinale e dei bambini nati con Spina Bifida.

Correre per chi non può farlo“: la sfida sarà dunque correre per raccogliere fondi da donare all’Associazione, per aiutare concretamente il loro lavoro quotidiano.

La partenza sarà il 13 novembre da Darwin, l’arrivo ad Adelaide dopo circa 50 giorni e 3100 km di corsa nel deserto.

Perché per me non c’è modo migliore per vivere, conoscere, scoprire e incontrare un territorio e le culture, oltre alle genti, che lo abitano. Dopo esserne stato ammaliato, conquistato, rapito, incantato ho deciso che sarei tornato nell’Outback per attraversarlo ed esplorarlo, correndo. Una sfida fisica, ma soprattutto mentale, per affrontare un territorio straordinario nel periodo più torrido, perché se sfida sarà, che lo sia a 360°” ci racconta Michele Evangelisti, classe 1980, Nazionale di Canottaggio e Campione di Ultra-Trail.

Buff® è Sponsor della Run Expedition di Michele Evangelisti


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest