outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Bike Experience powered by Expobici non si ferma

Il nuovo format lanciato da PadovaFiere viene riproposto in due nuovi appuntamenti

alfredo tradati Scritto il
da Alfredo Tradati

Colli Euganei e Galzignano Terme Spa & Golf Resort

La prima edizione di Bike Experience powered by Expobici, che si è svolta dal 9 all’11 settembre a Galzignano Terme (PD), è terminata con grande soddisfazione degli organizzatori, degli espositori, degli operatori del settore e degli appassionati che hanno potuto scoprire  e testare la gamma di biciclette ed accessori dei brand partecipanti.

Il nuovo evento di PadovaFiere, evoluzione di Expobici, è già pronto a riproporsi con due nuovi appuntamenti in Toscana (22-23 ottobre) e in Sicilia (19-20 novembre) che hanno già ricevuto il pieno appoggio delle aziende presenti a Galzignano.

La riuscita di Bike Experience è stata sottolineata dalle aziende espositrici, particolarmente soddisfatte per la formula proposta che ha incontrato notevole gradimento da parte dei visitatori.

I numeri dei test effettuati e i riscontri ricevuti dalle aziende certificano l’efficacia di un format destinato a diventare un marchio ben riconoscibile.

Soddisfatto anche Moreno Argentin, consulente tecnico dell’organizzazione:

Il risultato ottenuto è anche legato alla bellezza dei luoghi e dei percorsi che abbiamo proposto. I Colli Euganei sono un luogo vocato per la bicicletta, fantastico per chi ama pedalare, dunque rappresentano un tesoro sul quale PadovaFiere può costruire un duraturo successo della manifestazione. Grazie a quanti hanno reso tutto questo possibile, ai tanti visitatori ed alle aziende che ci hanno dato fiducia”.

 


1 settembre 2016. Al Bike Experience è tempo di eBike

Nel mondo bici, si parla sempre più spesso di eBike, le biciclette a pedalata assistita alle quali anche i più importanti brand del mercato, stanno dedicando maggiore interesse e attenzione. Non c’è dubbio, infatti, che rappresentino uno dei prodotti più interessanti nel panorama globale.

Al Bike Experience powered by Expobici, che si terrà dal 9 all’11 settembre a Galzignano Terme (PD), non mancherà la possibilità di testare i nuovi modelli delle aziende partecipanti.

Fantic, sarà presente con con il meglio della sua gamma 2017: Fat BikeMTB Front e anche due novità assolute, ovvero XF1 Trail, la prima eBike full suspension, e Gravel, la prima bici a pedalata assistita pensata per questa disciplina. Sarà inoltre possibile testare la nuova Bianchi Ascent, la gamma eBike Scott, i modelli KTM e Riese&Muller messi a disposizione da eBikeDream e tanto altro ancora.

Per chi, quindi, vorrà scoprire l’esperienza della pedalata assistita, il Bike Experience rappresenta l’occasione giusta per divertirsi sul percorso MTB, disegnato sui Colli Euganei dai tecnici di Bike Experience. E, perchè no, assistere o partecipare alla gara riservata alla categoria eBike in programma nel pomeriggio di Sabato 10 Settembre.

L’innovazione delle eBike sta rivoluzionando il mercato delle due ruote. Francesco Scomparin, Sales Manager di Fantic, azienda italiana produttrice di eBikes di alta gamma, fornisce la sua visione sulla situazione italiana.

La realtà è che sul segmento – impropriamente detto – delle ‘bici elettriche’ regna ancora un certo grado di confusione. In tanti manca la percezione della differenza fra bici elettriche (dove l’intervento del motore può sostituire interamente l’apporto dell’atleta), e biciclette a pedalata assistita, come appunto le eBikes, dove l’intervento della batteria è modulato dall’atleta, e serve soprattutto per supportarne lo sforzo nei momenti in cui non possa, per capacità personali, o non voglia, magari perché non vuole arrivare sudato in ufficio, produrlo interamente con le proprie forze.

In Italia – prosegue Scomparin – ancora troppo poche persone hanno provato personalmente cosa significhi utilizzare una eBike, e soprattutto quanto possano divertirsi con questa tipologia di mezzi. Fantic produce bici a pedalata assistita ad alte prestazioni, capaci di esaltarsi su percorsi variegati e impegnativi come quelli presenti a Bike Experience: per noi, occasioni come questa sono fondamentali per permettere a sempre più persone di capire di persona come la pedalata assistita sia un’opportunità per godersi le due ruote ancora più che in passato. E’ un altro modo di vivere la bicicletta, e che la rende accessibile a un numero di persone ancora più ampio.

Per provare tutte le bici disponibili ai paddock del Galzignano Terme SPA & Golf Resort, è sufficiente iscriversi gratuitamente alla test experience sul sito www.expobici.it.

Per tutte le gare (strada, MTB, eMTB, Duathlon) le iscrizioni sono aperte sul portale EnterNow.it.

 


30 agosto 2016. Tutto Pronto per Bike Experience powered by Expobici

Bike Experience powered by Expobici 2016, è pronto ad accogliere i visitatori, nella location di Galzignano Terme Spa & Golf Resort, a pochi passi dai Colli Euganei, affascinante parco naturale veneto situato vicino a Padova.

Il nuovo format di ExpoBici, della Fiera di Padova, prevede un coinvolgimento a 360° per gli appassionati di due ruote, che potranno immergersi completamente nella natura, assaporando e vivendo lo spirito vero del ciclismo.

Dal 9 all’11 settembre prossimi, infatti, si potranno conoscere e testare direttamente le novità dei brand Bianchi, BMC, Merida, Scott, Kuota, De Rosa, Fondriest,Torpado, Wilier Triestina (PuntoRosso ZeroLite), Lombardo, Fantic, Bluedream con i marchi KTM e Riese&Muller, Rudy Project, Lazer, OTE, X-Tech Sport Design, Froggy Line, Leriem Sport, Cussigh Bike e Hicari Sport, su cinque percorsi, pensati e studiati per le diverse esigenze, per un totale di circa 60 km.

Inoltre, presso le strutture JSH Hotels del Galzignano Terme Spa & Golf Resort, si potrà usufruire di speciali “pacchetti di ospitalità” pensati per permettere a tutta la famiglia, ciclisti e non, di godere di un’esperienza di benessere all’interno delle strutture termali.

Galzignano Terme Spa & Golf Resort è circondata da un campo golf a 9 buche, con uno dei centri termali più grandi d’Europa e una Medical Spa & Beauty firmata Physiosal: proprio qui si troveranno le aree paddock e l’area espositiva.

L’ingresso e la partecipazione ai test sono completamente gratuiti.

I pacchetti Bike Experience powered by ExpoBici prevedono uno sconto a partire dal 25% su tutti i soggiorni nelle tre strutture a quattro stelle del resort: collegarsi al sito di JSH Hotels del Galzignano Terme Spa & Golf Resort e inserire il codice sconto “expobici16” per scoprire tutti i vantaggi riservati ai partecipanti all’evento.

Per scoprire le proposte

Per iscriversi ai test gratuiti e alle gare, strada, duathlon, e-mtb e mtb

 


30 giugno 2016. ExpoBici 2016 lancia Bike Experience

La sfida del nuovo format della Fiera di Padova si gioca interamente su passione e emozione e la via dell’esperienza diretta è quella scelta dagli organizzatori per coinvolgere il pubblico in modo totale.

Ai piedi dei Colli Euganei, nella spettacolare cornice del Galzignano Terme Spa & Golf Resort, dal 9 all’11 settembre gli appassionati delle due ruote, strada e Mtb, potranno ammirare, toccare con mano e soprattutto provare le novità del mercato in assoluta anteprima sul suolo nazionale.

Al momento sono ben 16 i grandi marchi del settore che hanno aderito al progetto: Scott, Merida, Bianchi, BMC, Kuota, De Rosa, Fondriest, Torpado, Wilier Triestina (PuntoRosso ZeroLite), Lombardo, Fantic, Bluedream con i marchi KTM e Riese&Muller.

A disposizione dei partecipanti sono già allestiti 5 percorsi test, di varia natura e difficoltà, sui quali poter vivere la propria full immersion “esperienziale” in piena libertà.

Ai test si accede mediante iscrizione gratuita, dirattamente sul sito www.expobici.it  compilando l’apposito modulo.

Bike Experience è anche competizione. In programma 5 gare (strada, cross country, e-MTB, duathlon, enduro) che soddisferanno il desiderio agonistico dei più preparati e motivati.

 


11 maggio 2016. ExpoBici 2016: la fiera si evolve

ExpoBici 2016, in programma dal 9 all’11 settembre prossimi a Galzignano Terme (PD), nelle intenzioni degli organizzatori rappresenta l’evoluzione della specie “fiera”, il cui format classico appare in difficoltà, se non in via di estinzione.

E così, dopo anni di rapida crescita e l’incidente di percorso del 2015 con la concorrente Fiera di Verona, Padova Fiere rilancia alla grande e trasferisce espositori, pubblico e addetti ai lavori nello splendido scenario ai piedi dei Colli Euganei, dove già si sono svolti i test day nelle precedenti edizioni.

Un evento, più che una fiera, un punto di aggregazione di bikers di tutte le tipologie, dalla strada alla Mtb nelle sue molteplici forme. Una tre giorni all’insegna della passione, dell’esperienza e della competizione, come recitano i claim di ExpoBici 2016.

Daniele Villa, amministratore delegato di Padova Fiere, nella video intervista illustra pienamente il progetto che vede la sovrintendenza tecnica di Moreno Argentin, Campione del Mondo strada 1986.

Nel programma della manifestazione, che potete trovare qui, sono previste competizioni su strada e di Mtb, test dei nuovi prodotti 2016-2017 (per la prima volta a disposizione ufficialmente sul suolo italiano), presentazioni dei marchi più importanti, spettacoli e gastronomia.

Sono sette i marchi del settore che hanno già aderito, destinati a crescere nel corso delle prossime settimane, attratti dalla nuova formula, più fresca, accessibile e potenzialmente produttiva del consueto contesto “indoor”.

Fra i marchi già confermati spiccano i nomi di BMC, Scott, Merida, Bianchi, De Rosa, Kuota e Fantic: nomi che, da soli, rappresentano già una cospicua fetta del mercato ciclistico globale, e destinati ad aprire la strada per molte altre realtà.

Anche la location della nuova ExpoBici non ha davvero nulla di ordinario: il Galzignano Terme Spa & Golf Resort, una straordinaria struttura immersa nella natura e composta da tre hotel 4 stelle con uno dei più ampi centri termali d’Europa e acque a 37° naturali, un physiosal center, una nuova medical spa con percorsi di medicina integrata.

All’interno dell’area verranno posizionate le aree paddock ed espositiva, mentre nei dintorni i biker troveranno un vero e proprio paradiso naturale, con 60 km di percorsi emozionanti.


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest