outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

2021, l’anno del Trekking: i consigli di Outdoortest.it

In risposta alla pandemia a alle sue restrizioni, cresce a dismisura il desiderio di movimento e svago nella natura, e la montagna diventa protagonista

Scritto il
da Redazione outdoortest.it
Prev1 of 7
Use your ← → (arrow) keys to browse

La sensazione è stata percepibile fin dalla scorsa estate, quella del 2020, quando, prematuramente, ci è sembrato di essere fuori dall’emergenza sanitaria. Già allora, la crescita di interesse verso le attività dell’escursionismo in genere si è dimostrata forte, così come la propensione agli acquisti di calzature e abbigliamento da trekking. Donne e uomini che fino ad allora avevano concepito le vacanze estive quasi esclusivamente su spiagge e dintorni, spinti dal bisogno di ampi spazi e distanze garantite, hanno scoperto l’outdoor in montagna e lo hanno fatto soprattutto camminando.

Da qui al trekking, ce ne passa, ma il seme è stato gettato e ora, a confermare questa tendenza in atto verso la vacanza attiva, ci sono anche i numeri di molteplici ricerche e sondaggi che ci dicono che, in un anno, da maggio 2020 fino ad ora, la pratica delle attività escursionistiche in Italia è cresciuta del 134%! (@Whikylock), più di ogni altra disciplina. Quello che non è stato possibile raggiungere con l’educazione e la promozione in svariati decenni, il virus lo ha concretizzato in un anno: se non altro, in mezzo allo sfacelo causato, un punto di positività.

Le stime delle aziende del settore, delle località turistiche e le indagini di mercato sono concordi nell’affermare che questa estate alle porte sarà da record e che sui sentieri delle nostre valli si troveranno a marciare schiere di nuovi appassionati, di ogni ordine e grado, con livelli di preparazione fisica e attrezzature differenti e, in molti casi, non ancora conoscitori delle modalità di approccio alla natura e dei potenziali rischi connessi.

Noi di Outdoortest ci mettiamo a disposizione, con i nostri esperti, i tester, che hanno dato fondo alle proprie conoscenze per realizzare articoli approfonditi, di facile lettura, per aprire delle finestre su ogni dettaglio e contribuire a proporre soluzioni di pronto impiego ad ogni problema. In questo articolocontenitore“, il primo di una lunga serie, aggreghiamo per voi il meglio della nostra produzione in fatto di articoli di approfondimento e di test di prodotto.

Non vi resta che continuare a leggere questo articolo, informarvi e partire. Ma siamo anche curiosi: diteci cosa farete quest’estate (ci vogliono 15 sec.), così sapremo quali argomenti trattare più spesso:

Prev1 of 7
Use your ← → (arrow) keys to browse

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest