outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

AKU sostiene “Il gregge in Islanda”

Viaggio di maturità fuori dall’ordinario per otto ragazzi di Bologna

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Trekking "Il gregge" con le calzature Aku Trekking in Islanda Il gregge Viaggio di maturità sostenuto da Aku

Otto ragazzi di 18 e 19 anni, provenienti da Bologna, appena terminati gli esami di maturità, partiranno per un trekking in Islanda.

Il “Gregge”, così chiamato il gruppo, camminerà dal 18 al 23 luglio lungo il celebre percorso naturalistico che da Landmannalaugar porta a Posmork, noto per i suoi paesaggi unici e suggestivi: ghiacciai, vulcani, fumarole, distese di terra colore ocra, acque termali, colate di lava pietrificata e panorami mozzafiato. AKU sosterrà il progetto fornendo le calzature con cui i ragazzi affronteranno il viaggio. AKU crede infatti nell’impatto positivo delle attività all’aperto sulle persone e sulla società, ed è impegnata a sostenere eventi che possano raggiungere un vasto pubblico per coinvolgere ed incoraggiare la pratica dell’escursionismo.

L’obiettivo de “Il gregge in Islanda” è quello di intraprendere un viaggio di maturità distante dal solito stereotipo del divertimento fine a se stesso, per mettersi alla prova e vivere un’avventura fuori dall’ordinario, per dei giovani come loro, che praticano spesso trekking estivi all’insegna dell’essenzialità, senza però aver mai affrontato l’esperienza di un lungo cammino in una regione remota del nord Europa.

L’intenzione dei ragazzi è quella di intraprendere un trekking nel pieno rispetto della natura e delle leggi a tutela dell’ambiente presenti nel paese in cui si recheranno, prestando particolare attenzione allo smaltimento dei rifiuti e all’acquisto di prodotti etici e sostenibili.

Tornati in Italia i ragazzi realizzeranno un diario di viaggio (che verrà pubblicato da AKU e dall’agenzia di stampa DIRE), video, immagini e articoli per i social network.

AKU trekking & outdoor footwear è un’impresa industriale italiana di origine artigianale fondata a Montebelluna da Galliano Bordin, specializzata da oltre trent’anni nella progettazione e produzione di calzature per la montagna di alta qualità. Ogni modello della collezione, dall’alpinismo al trekking ai modelli per il tempo libero attivo, è il risultato di un’autentica passione produttiva, che affonda le proprie origini nell’antica e prestigiosa tradizione manifatturiera italiana. L’attuale organizzazione industriale di AKU è articolata su due impianti: in Italia, a Montebelluna, sede storica dell’azienda, e in Romania, a Cluji Nopoca per un totale di circa 250 addetti. L’attività distributiva si sviluppa a livello internazionale raggiungendo 35 mercati fra Europa, Asia e Nord America.


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest