outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

E’ Climbax, primo tracker di arrampicata al mondo, che assicura a Mammut l’Ispo Gold Award 2021

Durante l’ISPO Online di Monaco 2021, Mammut ha ricevuto tre premi per l'innovazione nella categoria «Outdoor» tra cui l'Ispo Golden Awards

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

La giuria internazionale ha premiato il tracker di arrampicata “Mammut Climbax” con il Gold Award per le sue significative doti innovative. Inoltre, la T-shirt «Close The Loop» – in nylon riciclato – e lo scarpone da trekking Ducan Boa® Hight GTX®, hanno ricevuto il massimo dei voti nelle loro categorie (Outdoor | Winner Award).

 

Con il nuovo prodotto «Mammut Climbax», disponibile dall’estate del 2021, Mammut rivoluziona lo sport che quest’anno festeggerà il suo debutto come disciplina olimpica: l’arrampicata. Il primo tracker di arrampicata al mondo consente a ogni atleta di registrare i propri dati sull’attività, analizzarli, e confrontarsi con altri climber. Insieme alla «Mammut Climb App», «Mammut Climbax» è composto da due braccialetti che registrano i dati più rilevanti sull’attività, come i metri verticali, il numero dei movimenti effettuati, l’uso della mano destra o sinistra, i tempi di salita e di pausa. I dati raccolti consentono agli scalatori di confrontare le proprie prestazioni con il proprio compagno di cordata o con la comunità di climber, e di misurarsi durante le competizioni.

Mammut Climbax

 

Grazie a Mammut Climbax, la comunità di arrampicatori può contare su un nuovo strumento creato ad hoc, come afferma Stefan Hauser, Senior Project Manager di Mammut Climbax: «Mammut Climbax unisce la nostra competenza digitale all’esperienza nell’arrampicata e, soprattutto, al desiderio di creare un prodotto che soddisfi le esigenze di ogni scalatore, dal principiante al professionista, e rafforzi la comunità di climber». Il tracker, infatti, è stato sviluppato insieme ad atleti professionisti, tenendo conto delle esigenze specifiche di questa attività sportiva.

Mammut Ducan Boa High

 

Mammut può fare affidamento su un’importante e duratura esperienza nel settore outdoor, e l’arrampicata è da sempre parte del suo DNA. Quasi 160 anni fa, l’azienda svizzera ha prodotto delle corde che hanno reso possibile un notevole aumento di sicurezza durante le scalate in montagna e hanno segnato l’inizio di una nuova era. La grande offerta di prodotti per l’arrampicata si è costantemente rinnovata, fino ad oggi. Con il tracker di arrampicata di nuova concezione «Climbax», Mammut sta portando questa attività sportiva verso una nuova dimensione.

Mammut Close the Loop Shirt

 

Il riconoscimento della capacità innovativa dell’azienda svizzera da parte della giuria di ISPO, nonché l’importanza del marchio per l’intero settore, è sottolineato da due ulteriori premi vinti da Mammut. La giuria ISPO ha premiato Mammut con il Winner Awards per lo scarpone da trekking «Ducan Boa® High GTX®» e per il progetto sostenibile «Close The Loop T-Shirt», realizzato con corde per l’arrampicata riciclate. Oliver Pabst, CEO di Mammut Sports Group AG, orgoglioso dei risultati raggiunti, ha affermato: «Mammut è sinonimo di innovazione, e i premi ci incoraggiano a continuare a investire in questa direzione, tenendo sempre presenti le esigenze dei clienti. Siamo concentrati sulla sostenibilità e sulla digitalizzazione, con l’obiettivo di far conoscere l’affascinante universo della montagna agli appassionati di sport outdoor di tutto il mondo».

Info: mammut.com/climbax

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest