outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Garmont presenta la nuova Dragontail tech GTX, stesso design, performance migliori

Dotata di suola Michelin progettata per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori

Letizia Scritto il
da Letizia Ortalli

Garmont Dragontail Tech GTX in versione grigio/rosso, da uomo

Con il lancio della Dragontail Tech GTX, Garmont e Michelin vogliono offrire a tutti gli appassionati di approach, una scarpa estremamente performante e innovativa grazie alle tecnologie utilizzate per la sua creazione, a partire dalla suola Michelin progettata appositamente per la nuova nata in casa Garmont.

Gli appassionati di approach, sono attenti alla tecnicità e alle prestazioni del proprio equipaggiamento, sempre alla ricerca di nuove soluzioni in grado di soddisfare e innalzare le loro performance. É pensando a queste esigenze che Garmont e Michelin hanno co-progettato la nuova Dragontail Tech GTX, una scarpa versatile, leggera, ma allo stesso tempo in grado di offrire un elevato comfort per affrontare lunghi trekking.

La suola Michelin dona alla scarpa massima flessibilità e leggerezza. Dotata di un double compound specifico per l’approach nella punta e di sculture con sipings studiate per garantire maggior adattabilità e aderenza su tutti i terreni ma la sua tecnicità viene esaltata su ghiaia, rocce a vista, percorsi misti.

Garmont Dragontail Tech GTX

Il design del battistrada è stato pensato per offrire massima flessibilità e trazione garantendo a chi la indossa libertà di movimento a 360 gradi su ogni tipo di terreno. Per rendere la suola estremamente leggera è stata progettata con tecnologia fiber lite, mentre, per offrire massima stabilità a chi la indossa, sono state inserite sculture triangolari nel tacco capaci di migliorare la frenata e rendere stabile la camminata anche in discesa. La suola è accompagnata da un plantare ecologico Ortholite® UltraLiteTM caratterizzato da una struttura combinata: una mescola rigida e stabile nella zona del tallone e una mescola ultralite morbida nella zona centrale e dell’avampiede.

La tomaia in pelle scamosciata è dotata della tecnologia Gore-Tex® Extended Comfort capace di adattarsi a qualsiasi clima. Rispetto al precedente modello, possiede una vestibilità più fit, coniugando così estrema precisione e massimo comfort dell’avampiede, caratteristica già nota agli appassionati del vecchio modello. La scarpa infine è dotata di un rinforzo nella parte posteriore per donare stabilità al piede e una chiusura con lacci fino alla punta per una migliore prestazione in arrampicata e una vestibilità personalizzata.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest