outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

ISPO Re.Start Days: il futuro del mondo dello sport e dell’industria outdoor

il 30 giugno ed il 1 luglio saranno online una serie di incontri per individuare le linee di ripartenza in una "nuova normalità"

Letizia Scritto il
da Letizia Ortalli

Nel corso dell’attuale pandemia, l’industria internazionale dello sport e dell’outdoor si trova ad affrontare sfide di vasta portata. Anche il team ISPO ha dovuto annullare OutDoor by ISPO 2020, il Summit SDG ISPO e posticipare ISPO Digitize Summit. Tuttavia, rimangono inalterati il focus e il motto dell’attuale anniversario, “50 years of tomorrow”. Sulla base dei feedback e delle esigenze delle principali parti interessate del settore, ISPO, ha ideato una conferenza digitale dal vivo per l’industria dello sport e dell’ outdoor. Gli ISPO Re.Start Days avranno luogo il 30 giugno e il 1° luglio 2020 ed offrono spunti di orientamento per la “nuova normalità” durante e dopo Corona.

Questi gli eventi in programma:

  • Conferenze digitali dal vivo per parlare di sport e l’industria outdoor
  • Temi principali: digitalizzazione, sostenibilità e salute
  • Eventi di supporto a cura di European Outdoor Group e Association of German Sports Retailers

Gli eventi esistenti, integrati da nuovi format, avranno lo scopo di promuovere ulteriormente lo sport e la vita outdoor e di renderli portavoce di un globale cambiamento verso la sostenibilità.

Tuttavia, gli sviluppi della pandemia, hanno reso obsoleta la pianificazione originale della fiera OutDoor by ISPO 2020. Ma è proprio in queste nuove circostanze che il team ISPO continua a concentrarsi sul suo motto proponendo scenari che guardano sempre più verso il domani.

Formato digitale per un riavvio intersettoriale

“Il Covid-19 sta cambiando il mondo, le regole sono appena state riscritte”, afferma Klaus Dittrich. Il presidente del consiglio di amministrazione di Messe München è certo: “Stiamo vivendo un ruolo pionieristico anche in questi tempi difficili, progettando un nuovo inizio nel settore dello sport e dell’outdoor. Stiamo trasformando la “nuova normalità” nella vita del domani.

European Outdoor Group supporta ISPO Re.Start Days

La conferenza digitale si rivolge ad un pubblico internazionale che va oltre il settore dello sport e dell’outdoor ed è sviluppata in stretta collaborazione con associazioni di settore come l’European Outdoor Group (EOG) e l’Association of German Sports Retailers (vds).

Mark Held, presidente di EOG afferma: “Lo stare in natura è importante e utile per il benessere di tutte le persone. È in questo settore che continuiamo a vedere un’importanza crescente e un ruolo fondamentale per l’industria outdoor. Allo stesso tempo, tuttavia, dobbiamo discutere le conseguenze negative della crisi per la società e l’economia nel suo insieme e ripensare alle sfide che pone. Possiamo farlo solo insieme e saremo pienamente coinvolti “.

Focus su digitalizzazione, sostenibilità e salute

L’evento si concentrerà su tre argomenti principali: “Oltre la digitalizzazione“, “Oltre la sostenibilità” e “Oltre la salute“. Il programma è dedicato alle “best practice” in tempo di Corona virus e presenterà idee, progetti e campagne attuate in breve tempo. Gli esperti parleranno della spinta che la pandemia sta dando alla digitalizzazione, quali aspetti di essa verranno preservati e quali contro movimenti si stanno già formando di conseguenza. Gli esperti del settore mostreranno in quali aree i consumatori mettono in dubbio il comportamento delle aziende e come dovrebbero reagire i marchi.


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest