outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La Bologna Marathon parte dal Trail

Il 3 Ottobre si corre a Monterenzio (Bo), Villaggio della Salute Più

Daria Bondavalli Scritto il
da Daria Bondavalli

Si avvicina la data di domenica 31 Ottobre in cui si correrà , dopo ben 25 anni, la Maratona lungo le strade di Bologna e gli organizzatori hanno pensato bene di riscaldare i motori con la prima edizione della Bologna Marathon in Trail. La gara è alle porte, domenica 3 Ottobre il meeting point è al Villaggio della Salute Più, a Monterenzio (Bo), un luogo che ha il vanto di trovarsi in una anfiteatro naturale all’interno di un territorio incontaminato, incredibile per la ricchezza della biodiversità. È tutto pronto per questa competizione FIDAL, che fa parte del campionato regionale CSI e che, per la bellezza dei percorsi, ha le potenzialità per diventare uno degli eventi trail più interessanti del panorama nazionale.

La gara prevede due distanze: un percorso sarà di 30 km e 1000 metri di dislivello positivo e l’altro, ideale anche per trail runners alle prime armi, di 14 km e 300 metri di dislivello positivo. L’evento offre diverse facilities per i runners partecipanti, a partire dalla logistica del Villaggio della Salute Più, con ampio parcheggio gratuito, biglietteria dedicata, deposito borse, spogliatoi, docce oltre alla possibilità di prenotare, a fine gara, un trattamento rilassante o un’ingresso in spa. Sarà inoltre possibile alloggiare presso le strutture del Villaggio per l’intero weekend sfruttando uno dei pacchetti offerti per l’occasione.

 

La Bologna Marathon parte dal Trail
Villaggio della Salute Più, a Monterenzio (Bo)

 

Durante la corsa, gli accompagnatori avranno modo di intrattenersi con le diverse attività gratuite proposte in occasione del Natura World Sport Day e i bambini (dai 6 anni in su) potranno essere affidati alle mani esperte del team di Bologna Green Wod. Gli sponsor renderanno ancora più ricca questa festa con un pacco gara pensato su misura, a partire dalla sacca realizzata da Eco-Shopper in materiale 100% riciclato, contenente regali speciali di Partners come Hoka One One, Campani Group, Illumia, Macron, Pro Action, Fidia Pharma, Biagini, Prep, Biorepair e L’Angelica.

Nel pacco i runners partecipanti troveranno anche un “saltapasto” (snack energetico) e un buono ristorante + birra artigianale, offerti dal Gruppo Monti Salute Più che, per celebrare al meglio questa prima edizione, metterà in palio anche numerosi premi per i vincitori.
Sarà anche l’occasione per presentare un nuovissimo sponsor, che va ad unirsi alle prestigiose collaborazioni della Bologna Marathon: si tratta di Acqua Dolomia che, oltre ad essere omaggiata a tutti i partecipanti sarà presente nei punti ristoro assieme ai prodotti 100% naturali di Semplicemente Frutta e quelli più energetici di ProAction.

A degna conclusione della competizione, i finisher riceveranno una medaglia in legno, realizzata a mano da ragazzi con problemi di marginalità sociale e tossicodipendenza, come azione di terapia occupazionale da parte del CEIS di Treviso.

Info e iscrizioni: https://trail.bolognamarathon.run/


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest