Tenendo per certo che la stagione prima o poi partirà e che si riuscirà ad affrontare tutta la logistica nel rispetto delle norme anti-Covid 19, che strategie utilizzerete per:
La gestione delle prenotazioni e del pagamento
Dall’ anno scorso abbiamo visto un notevole incremento dell’utilizzo del servizio di prenotazione e pagamento online. Quest’ anno verrà ulteriormente promosso in modo da continuare questo trend. I vantaggi sono molteplici: dal rispetto sulla privacy, alla velocizzazione delle procedure di consegna e ritiro, e per quest’ anno in particolare, i tempi d’attesa in negozio ridottissimi.
La gestione della sanificazione locali e attrezzature
Come garantito da tutti i noleggi Rent and Go, anche il nostro effettua l’igienizzazione scrupolosa della attrezzatura dopo il ritiro. L’attrezzatura viene messa in un apposito spazio e poi si esegue la sanificazione. Abbiamo acquistato un disinfettante specifico anti -Covid 19.
Consegna e ritiro attrezzatura – gestione delle code
La consegna e il ritiro avvengo entrambe in negozio. Abbiamo due punti di consegna e ritiro, uno in paese e uno sulle piste. Si possono utilizzare entrambi. Abbiamo preparato i locali seguendo le norme anti-Covid 19 e inoltre avremo una persona all’esterno e una all’interno in modo da evitare assembramenti sia fuori che dentro al locale.
Si prevede un aumento di affluenza del pubblico italiano e un calo di quello straniero sulle nostre piste. Che strategie metterete in atto per calibrare l’offerta e rispondere alle differenti esigenze?
Dobbiamo specificare che la clientela italiana, di solito, è un tipo di pubblico che frequenta le piste generalmente durante i fine settimana e i periodi di vacanza tradizionali (Natale, Carnevale, ponti delle varie festività e Pasqua). Mentre il pubblico straniero viene in periodi che vanno al di fuori delle ferie canoniche. Non avere la clientela straniera per noi quest’ anno significa perdere circa il 50% del nostro pubblico.
Il pubblico è sempre più attento alla propria sicurezza. Cosa fate per far conoscere ai vostri clienti le attenzioni che dedicate alla manutenzione degli sci e alla regolazione degli attacchi in base alle norme?
La manutenzione, come richiesto a tutti i noleggi Rent and Go, ha cadenza regolare; utilizziamo un software e in base ai dati dei clienti sappiamo con esattezza i parametri di regolazione degli attacchi (valore di sgancio). Anche ai clienti che arrivano con la loro attrezzatura facciamo ugualmente il check – in; questo per dare la massima sicurezza a tutti.
Per concludere con un invito al cliente: quali sono i vantaggi nel venire a noleggiare da voi?
I vantaggi nel venire a noleggiare da noi sono molteplici: vicinanza agli impianti di risalita, questo fa sì che se il cliente nota dei problemi nell’attrezzatura può venire da noi nell’immediato senza perdere tempo prezioso da passare in pista; facciamo orario continuato e la nostra esperienza di vent’anni con Rent and Go può dare al cliente la garanzia di professionalità, cordialità, sicurezza e disponibilità. In nostro obiettivo di quest’ anno è quello di aprire la stagione dando un senso di normalità con una atmosfera serena in un contesto sicuro.
Per Informazioni:
Rent and Go Falcade
Indirizzo: Piazzale Molino 10 – 32020 – Falcade (BL), Italia
Tel: 0437-599798
Email: info@alpinresorts.com