outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La valigia delle vacanze outdoor

Da Fjällräven e Hanwag, consigli abbigliamento, scarpe e accessori per vacanze attive all’aria aperta

Daria Bondavalli Scritto il
da Daria Bondavalli

Estate 2021: anche quest’anno numerosi italiani sceglieranno di trascorrere le loro vacanze in mezzo alla natura. Al mare, in montagna o collina, ospiti di hotel e appartamenti, o in campeggio, in pieno stile en plein air. Qualunque sia la meta di viaggio, per vivere un’avventura outdoor indimenticabile è importante scegliere bene cosa mettere in valigia, o meglio, nello zaino! Durante la vacanza, infatti, abbigliamento e attrezzatura non devono rappresentare un problema. Devono piuttosto essere dei fidati compagni di viaggio, pronti per supportare l’esperienza e non per condizionarla: a questo ci penserà già la natura, con le sue meraviglie e le sorprese inattese. La valigia ideale delle vacanze outdoor è pratica ed essenziale. Contiene ciò che serve e nulla di troppo. La scelta dei vestiti deve tenere conto del clima e dell’ambiente nel quale saremo immersi. Quella delle scarpe, invece, dovrà considerare il numero medio dei chilometri che percorreremo a piedi e i tipi di terreno che saremo chiamati ad affrontare.

 

La valigia delle vacanze outdoor - trekking
Trekking

 

Il trekker esperto
Nello zaino del trekker esperto troviamo capi leggeri e traspiranti, studiati per mantenerci al fresco ed aiutarci a disperdere il calore in eccesso. I pantaloni in versione zip-off sono perfetti per assicurare protezione sui percorsi più impervi o ricchi di vegetazione, e trasformarsi all’occorrenza in un paio di freschissimi shorts. Per le scarpe si può valutare un modello a caviglia alta, leggero e sicuro al tempo stesso. Capace di assicurare massimo grip e sostegno in appoggio su qualsiasi terreno.

Proposta outfit:
• giacca – Fjällräven Abisko Trekking Jacket
• pantaloni – Fjällräven Abisko Midsummer Zip-Off Trousers
• t-shirt – Fjällräven High Coast Lite T-Shirt
• zaino – Fjällräven Abisko Friluft
• scarpe – Hanwag Tatra Light
• cappello – Fjällräven Marlin Mosquito Hat (lei); Abisko Vent Cap (lui)

 

La valigia delle vacanze outdoor - Esperto
Trekking

 

Il principiante
Il bello delle vacanze outdoor è che permettono a ciascuno di seguire il proprio ritmo. Per chi ha in programma uscite di giornata non troppo impegnative, è sufficiente uno zaino dai volumi contenuti, meglio se impermeabile e dotato di scomparti interni per organizzare le cose. Per i pantaloni si può optare per un modello a gamba corta, leggero e traspirante. Non mancano mai: una giacca leggera da indossare quando il clima si rinfresca e un cappello fresco e ventilato per proteggere dal sole.

Proposta outfit:
• giacca – Fjällräven Stina Jacket (lei); Sten Jacket (lui)
• pantaloni – Fjällräven Abisko Midsummer Shorts
• t-shirt – Fjällräven Abisko Day Hike T-Shirt
• zaino – Fjällräven Ulvö 23
• scarpe – Hanwag Makra Low
• cappello – Fjällräven Abisko Sun Hat (lei); High Coast Lite Cap (lui)

 

La valigia delle vacanze outdoor - principiante
Escursione

 

Il camminatore urbano
Stare all’aria aperta può significare anche restare in città e camminare alla scoperta di parchi, piazze, quartieri e mercati. Per gli esploratori urbani l’outfit ideale si compone di capi leggeri e traspiranti. T-shirt in cotone biologico, pratici gilet con tante tasche e morbidi shorts per uno stile rilassato. Ai piedi può funzionare un buon paio di sneakers dalla suola sportiva e confortevole. I modelli Vion e Valpega di Hanwag presentano tomaia in pelle nabuk traforata, fodera in tessuto a rete per una perfetta ventilazione e suola ATR con il 10%
di gomma riciclata.

Proposta outfit:
• gilet – Fjällräven Travellers MT Vest
• shorts – Fjällräven High Coast Relaxed Shorts
• t-shirt – Fjällräven Toretrask T-Shirt (lei); Forest Mirror T-Shirt (lui)
• borsa e marsupio – Fjällräven High Coast Totepack (lei); Ulvö Hip Pack Medium (lui)
• scarpe – Hanwag Valpega (lei) e Vion (lui)
• cappello – Fjällräven Travellers MT Hat

 

La valigia delle vacanze outdoor - città
Urban

 

 

Per maggiori informazioni: 

Fjällrävenwww.Fjällräven.com

Hanwag www.hanwag.com

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Prima volta sui sentieri?

Qual è l’attrezzatura necessaria per approcciarsi all’escursionismo? Guida per chi cammina per la prima volta sui sentieri di montagna.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest