outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Marika Ciaccia : ODT tester per un giorno

A settembre 2020 Marika ci ha raggiunto a Livigno per prendere parte alla sessione estiva di ODT tests, riportiamo qui la sua impressione.

Daria Bondavalli Scritto il
da Daria Bondavalli

Stiamo tutti sentendo l’arrivo dell’estate e Outdoortest sta terminando la pubblicazione dei prodotti testati e recensiti per l’estate 2021. Abbiamo ripensato a quei tre giorni di settembre 2020 dove i nostri testers si sono riuniti per provare e testare sul campo i prodotti outdoor di diverse aziende. Eravamo a Livigno, le previsioni meteo non potevano essere migliori e la squadra di Outdoortest ha lavorato al meglio. Marika Ciaccia ci ha raggiunto il secondo giorno e per un giorno è stata parte della nostra squadra.

 

Marika Ciaccia e ODT test a Livigno – Settembre 2020

 

L’abbiamo risentita in questi gironi e le abbiamo chiesto come ha vissuto l’esperienza di “ODT tester per un giorno”. Per chi non conosce Marika Ciaccia possiamo dire che da “amante del divano” e arrivata ad essere Guida Ambientale Escursionistica; la sua storia di trasformazione ci racconta davvero quanto “se vogliamo possiamo”. Per chi volesse saperne di più cliccare qui.

Marika quale è stata la tua prima impressione una volta arrivata a Livigno?

“Come ho incontrato la squadra di ODT mi sono subito resa conto che ero tra esperti del settore che senza pretese prendevano seriamente la sessione di test e non trascuravano nessun dettaglio rispetto al prodotto assegnato loro. Mi sono sentita accolta e a mio agio, ho avuto altre esperienze come tester ma a livello di professionalità e organizzazione Outdoortest è davvero stato impeccabile”.

 

Marika Ciaccia e ODT test a Livigno – Settembre 2020

 

E di Livigno cosa ne pensi, c’eri già stata?

“C’ero stata da piccola con i miei genitori, ma non la ricordavo molto bene, come sono arrivata e dopo i primi passi sui sentieri me ne sono innamorata; i panorami sono mozzafiato, è davvero il paradiso dei trekkers, escursionisti, e tutti gli appassionati dell’outdoor, ci tornerò sicuramente!”.

Il tuo test come è andato? 

“ODT mi ha assegnato la Aku Rock DFS GTX, mi sono unita al gruppo trekking e ho potuto fare un primo incontro con la calzatura. Devo dire che la prima impressione visiva è stata quella di una scarpa strutturata e ben solida, appena indossata sembrava di aver messo le pantofole di casa, durante il cammino non ho avuto problemi di sfregamento del piede, il grip favoloso e ha continuato a regalare la bellissima sensazione pantofolosa. A fine giornata ho tenuto le Aku Rock DFS GTX anche durante un momento di socialità con gli altri testers e non ho sentito l’esigenza di cambiarle con altre scarpe perché il piede era ancora molto comodo. Ho portato a casa con me le Aku Rock e ho potuto testarne la perfetta l’impermeabilità“.

 

Marika Ciaccia e ODT test a Livigno – Settembre 2020

 

Consiglieresti la Aku Rock DFS GTX?

“Si, la consiglierei alle ragazze che vogliono fare escursioni giornaliere. E’ una scarpa che è stata creata per l’avvicinamento e le ferrate, per quanto io non arrampichi o faccia ferrate perché soffro di vertigini, vedo che l’Aku Rock è davvero una scarpa molto solida, comoda e protettiva ideale per quel tipo di attività”.

Marika, ora che è diventata Guida Ambientale Escursionistica e la sua “febbre del camminatore” è ai massimi, non vede l’ora di condividere questa sua passione del cammino con chi come lei sente il bisogno di vivere l’outdoor sui sentieri. 

 

Aku Rock DFS GTX

 

Per saperne di più sui viaggi a piedi organizzati da Marika di “My life in a Trek” cliccate qui

Una news fresca fresca di Marika è l’uscita del suo libro “La Felicità ai miei piedi” dove si racconta e ci racconta la sua storia di cambiamento che l’ha portata a diventare una trekker di riferimento per coloro che si avvicinano alla passione del camminare in outdoor. 

 

Per seguire Marika Ciaccia:

Facebook

Instagram

YouTube

 

 

 

 

 

AZIENDE
LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest