outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Meindl Sostenibilità per tradizione

#MeindlEcoSteps descrivono i passi più importanti che sono già stati compiuti da Meindl, nel percorso verso la sostenibilità.

Daria Bondavalli Scritto il
da Daria Bondavalli

I prodotti sostenibili e la gestione efficiente delle risorse sono saldamente ancorati alla filosofia aziendale di Meindl. Infatti, la sostenibilità per Meindl non è un obiettivo, ma un viaggio iniziato molti anni fa.
La prima comunicazione con l’albero come simbolo di sostenibilità a Meindl risale al 1993 – ma Meindl ha sempre pensato e agito in modo sostenibile. Con l’artigianalità, la motivazione e il forte senso di responsabilità di un’azienda familiare bavarese che opera da oltre 300 anni in quest’ottica. Ora però Meindl vuole fare un passo in più ogni singolo giorno con i #MeindlEcoStep.

I #MeindlEcoSteps descrivono i passi più importanti che sono già stati compiuti da Meindl, nel percorso verso la sostenibilità. Ogni passaggio è in costante sviluppo, crescita e ramificazione. Gli #EcoSteps sono la base per lo sviluppo sostenibile di Meindl e tracciano la strada per il futuro.
Letteralmente – passo dopo passo.

 

Meindl Sostenibilità
Lukas Meindl Foto: Kolarik Andreas

 

“Fin dal primo scarpone, noi di Meindl ci siamo impegnati per una collaborazione onesta, che restasse con i piedi per terra e che mantenesse una tradizione viva. Per la nostra famiglia la sostenibilità è sempre stata una cosa ovvia e così rimarrà!” Lars e Lukas Meindl.
Materiali durevoli e robusti da fornitori certificati. Meindl si affida al metodo di produzione con doppia cucitura in quanto mantiene la qualità e la funzionalità del prodotto. Inoltre, è possibile risuolare e riparare scarponcini, stivali e scarpe. I materiali vengono riciclati ove possibile e queste tecniche mantengono la tradizione della produzione calzaturiera.

 

Meindl Lite Hike GTX – NEW
Lo scarponcino Lite Hike GTX Men e Woman di Meindl è leggero e funzionale, il che lo rende un compagno perfetto per molte avventure sportive outdoor in mezzo alla natura. Il profilo in gomma applicata a mano protegge il piede e la scarpa. Mentre lo “Speedwire” a scorrimento libero del sistema variofix regola in maniera uniforme la calzata anche nel tallone in fase di allacciatura.

Il profilo aderente della suola Meindl Multigrip G4 con zeppa continua a battistrada morbido in EVA + stabilizzatore del tallone in TPU offre una presa sicura e un’ammortizzazione meravigliosa.

Meindl Sostenibilità
Meindl Schuhe. Foto: Kolarik Andreas

 

Funzionale ed ecologico
Per proteggere l’ambiente e utilizzare le risorse nel modo più responsabile possibile, è stata sviluppata una nuova mescola di gomma composta per il 22% da gomma riciclata. Per fare ciò, gli scarti prodotti durante la produzione vengono riutilizzati nel processo produttivo. Questo aiuta a risparmiare materie prime ed evitare qualsiasi trasporto non necessario. La percentuale di gomma è stata formulata per trattenere le proprietà di usura e presa mantenendo al contempo familiare qualità Meindl.

 

Meindl Lite Hike GTX
Prezzo al pubblico €199,90

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest