outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Millet: collezione climbing SS21 con Etichetta LOW IMPACT™

I capi eco-friendly progettati per durare

Daria Bondavalli Scritto il
da Daria Bondavalli

Arrampicata su parete, bouldering, urban climbing: i prodotti Millet sono dedicati al 100% all’arrampicata moderna, in ogni sua forma. Una linea che offre i materiali ideali per scalare nel massimo comfort, garantendo al contempo il massimo rispetto per l’ambiente. Millet infatti con le sue collezioni si impegna ogni giorno nel ridurre il suo impatto ambientale.

Un impegno che si concretizza nell’etichetta LOW IMPACT™, garanzia di prodotti ecologici che durano nel tempo. Questa speciale etichetta contrassegna tutti i prodotti Millet realizzati con materiali ecocompatibili, se rispondono ad almeno uno di questi tre criteri:

– contenere almeno il 40% di tessuti eco-friendly
– essere progettati utilizzando almeno il 40% di tessuti certificati Bluesign®
– essere progettati utilizzando almeno l’80% di tessuti Oeko-Tex® e un trattamento DWR senza PFC

 

Eccone due esempi:

ZAINO GRANITE 25

Realizzato con tessuto 100% riciclato, questo zaino Millet è progettato per accompagnare gli scalatori nelle loro sessioni di arrampicata in palestra, perfetto anche da utilizzare durante gli spostamenti quotidiani in città e le gite fuori porta. Con uno stile ispirato agli zaini tecnici, questo prodotto ecologico presenta una cinghia con fibbia sulla parte superiore e un grande logo Millet che lo rende un must-have per gli amanti della montagna in ogni sua declinazione. Il trattamento durable water repellent è garantito PFC free.

Capacità: 25l

Peso: 550 g

Materiali: P 300D VELOCITY RECYCLED // 100% Recycled Polyester // Water-repellence DWR PFC Free;Waterproofness/1 000 mm – Lining: P 210D 113T // 100% Polyester // Water-repellence/DWR PFC Free;Waterproofness/1 000 mm

 

Zaino Granite 25

 

SIURANA EVO: SCARPA DA ARRAMPICATA UOMO/DONNA

Nuova scarpetta da arrampicata progettata per gli scalatori con un buon livello tecnico e per i più esperti. Grazie al suo design estremamente avvolgente sul piede e alla sua suola in gomma da 4 mm sull’avampiede, Siurana consente l’appoggio ideale sul lato interno e il supporto ottimale. Un nuovo modello in morbida microfibra ideale per boulder o vie tecniche dove le tacche e le piccole prese sono numerose. Disponibile nella versione maschile e femminile, quest’ultima con rifiniture rosa.

Materiali: Microfibre

Peso uomo: 240 g

Peso donna: 200 g

 

Siurana Evo

 

Per informazioni: https://www.millet-mountain.com/

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest