outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Nascono gli Skimodays Bormio 2021

Dal 10 al 13 marzo, quattro giorni di prove sul campo, incontri e serate interamente dedicati allo sci alpinismo

alfredo tradati Scritto il
da Alfredo Tradati

Traversata sci alpnistica Bormio Livigno (Ph Meneghello) Traversata sci alpnistica Bormio Livigno (Ph Meneghello) Traversata sci alpnistica Bormio Livigno (Ph Meneghello) Il dominio sciabile di Oga (Ph Meneghello)

Cari lettori appassionati di sci alpinismo, amici negozianti specializzati, questo articolo è per voi. Outdoortest è orgoglioso di presentarvi un nuovo progetto interamente dedicato a chi, come voi, ama lo sci con le pelli nella natura invernale, apprezza la fatica della salita e desidera l’emozione della discesa in fresca.

Si tratta di Skimodays Bormio 2021, dal 10 al 13 marzo nel capoluogo dello sci lombardo, in Alta Valtellina. Il primo evento che unisce l’attività di test, incontro e scambio tra aziende e negozianti (la parte B2B, dal 10 al 12 marzo) a una giornata di prove sul campo esclusivamente dedicata al pubblico (13 marzo), denominata Skimodays Experience. Guarda il programma >>>

Lo scenario in cui sarà allestita la “Base Test” degli Skimodays è il comprensorio di Oga-San Colombano, nel comune di Valdisotto, e precisamente al Forte di Oga. Qui troveranno posto le tende di oltre 12 marchi dello sci alpinismo, produttori di sci, scarponi, attacchi, abbigliamento, bastoni, attrezzature di sicurezza, accessori. Qui i negozianti specializzati invitati all’evento avranno la possibilità di provare approfonditamente i nuovi prodotti (stagione 21/22) nei tre percorsi allestiti sulla montagna, uno dei quali targato La Sportiva. A fianco del villaggio, un campo appositamente attrezzato consentirà di testare i rice-trasmettitori da valanga (Artva) del marchio Arva.

Nel centro di Bormio al pomeriggio, presso gli hotel selezionati, ogni azienda allestirà una propria showroom presso la quale invitare i rappresentati dei negozi intervenuti e condurre la propria attività di business. Si tratta della “Base Business” degli Skimodays, il momento di incontro e scambio in ambito professionale.

In serata il programma prosegue e si apre al pubblico, nella “Base Expò“, con serate tematiche sullo sci alpinismo, dedicate alla sostenibilità, al ruolo dello sci alpinismo nel turismo montano e a un talk show con gli atleti di punta del marchio La Sportiva.

Skimodays Experience

L’appuntamento è fissato per tutti voi, il 13 marzo, al Forte di Oga, a partire dalle ore 8,30. Per tutto il giorno le aziende partecipanti saranno a disposizione per farvi provare i loro migliori prodotti, sui tre percorsi allestiti e con l’assistenza di tecnici e Guide alpine. Un’occasione unica per poter confrontare marchi e modelli e operare le scelte più adatte alle proprie necessità. Skimodays Experience è aperto a tutti ed è gratuito, ma è richiesta la registrazione preventiva. Quindi affrettatevi! Trovate il modulo qui >>

Per aggiornamenti, consultate il sito dedicato Skimodays.

Vi aspettiamo a Bormio per condividere con voi la gioia di poter tornare sulla neve lasciandoci alle spalle questo lungo e buio periodo. A presto.

 


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest