outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Osprey Talon & Tempest

Due dei modelli più iconici del marchio statunitense si rinnovano per la ripartenza dell'estate 2021

Alfredo Tradati Scritto il
da Alfredo Tradati

Osprey Talon 22 litri, zaino da uomo per escursioni rapide Osprey Tempest Pro in azione su pietraia Osprey Talon 26 litri, zaino da uomo per escursioni anche di più giorni Osprey Tempest zaino da donna Osprey Tempest 20 litri, zaino da donna per uscite giornaliere Osprey Talon e Tempest zaini storici del marchio Usa

Quella del Talon e del Tempest, specifico per donna, è una tra le serie di zaini tecnici più versatili mai realizzati ed è stata completamente rinnovata in vista della primavera 2021. Dalle escursioni leggere di un giorno ai terreni impegnativi di montagna, con la sua agilità questa nuova serie rappresenta l’evoluzione di un’icona.

Tra i miglioramenti apportati ai materiali vi è uno dei primi utilizzi commerciali del nylon Robic riciclato ad alta tenacità certificato Bluesign®, con rivestimento DWR senza PFC. La chiave di questa riprogettazione è il nuovissimo schienale AirScape™ regolabile in schiuma fustellata e stampato a iniezione. Il pannello del telaio stampato a iniezione permette di eliminare l’arrotondamento dello schienale anche quando il serbatoio idrico è completamente pieno. Inoltre, lo stesso processo di stampaggio a iniezione riduce quasi a zero la produzione di rifiuti plastici.

Questo schienale, l’imbracatura BioStretch di Osprey e la cintura in vita ad avvolgimento integrale lavorano all’unisono per garantire una vestibilità leggera, ventilata e aderente, l’ideale per accompagnare i movimenti dinamici del corpo durante le attività impegnative sui terreni più tecnici.

Con i nuovissimi Talon Jr/Tempest Jr, pensati per gli avventurieri dagli 8 ai 14 anni, Osprey sta inoltre aggiungendo per la prima volta degli zaini per ragazzi alla serie Talon/Tempest.

Le gamme Talon e Tempest presentano ben 18 modelli di differente litraggio: 9 da uomo e bambino + 9 da donna e bambina.


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest